Torna già in campo stasera la Serie B, con l’anticipo del turno settimanale tra Cesena e Salernitana.
I bianconeri cercano una vittoria casalinga per dimenticare la sconfitta contro il Bari.
Il ruolino di marcia dei bianconeri, come ormai risaputo, in casa era davvero invidiabile. Le cose non sono cambiate, almeno per ora, nemmeno in questo inizio di stagione.
2 partite su due in casa senza perdere, contro grandi avversari, e guadagnando i 4 punti che ha in classifica. Una sconfitta su una partita giocata in trasferta, contro il Bari, avversario forte sì, ma non molto distante da Perugia e Carpi sulla carta. Dunque, anche se presto per dirlo, sembra che i tifosi cesenati debbano vivere un’altra stagione altalenante tra casa e trasferta, non ideale per chi ha problemi di fegato.
L’avversario di stasera è la Salernitana, reduce dalla brutta sconfitta casalinga col Vicenza, e alla ricerca di immediato riscatto.
C’è da scommettere quindi, che le due squadre lotteranno col coltello tra i denti; favorito resta il Cesena, perchè in casa e perchè, nomi alla mano, è più forte dei campani.
I bianconeri stasera alle 20.30 si presenteranno col 4-3-3, orfani di Vitale, out per un risentimento muscolare.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare: Agazzi, Balzano, Perticone,Ligi,Renzetti, Schiavone,Konè, Cinelli, Garritano, Djuric, Di Roberto.
La Salernitana ha diversi ex in campo, da Perticone a Rosina, fino al più atteso Riccardo Improta. Il giovane attaccante ha vissuto una stagione, la scorsa, sfortunata in terra romagnola, condizionata da un grave infortunio: ora però sta bene, ha la fiducia di Sannino, che stasera pare intenzionato a lanciarlo dal primo minuto, e vuole far capire al Cesena che ha sbagliato a cederlo così in fretta.
Storie e destini che si incrociano per una partita davvero importante per entrambe: quella del possibile riscatto.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui