MONTE-BIANCO
I primi turisti entreranno nelle cabine panoramiche a partire da ogi. Dai 1300 metri di quota di Pontal d’Entrèves, frazione di Courmayeur, passeranno per la stazione intermedia del Pavillon e in pochi minuti saliranno fino ai 3466 metri di Punta Helbronner.
La cima del Monte Bianco sulla sinistra, enormi ghiacciai di fronte, il Dente del Gigante e le Grandes Jorasses sulla destra. Ad attenderli un panorama mai visto prima. Un luogo incantato che torna accessibile a tutti grazie alla SkyWay Monte Bianco, la nuova Funivia del Monte Bianco completamente rinnovata dopo più di quattro anni di lavori.
Nell’impianto sono in corso le ultime rifiniture. Dal bar-ristorante alla mostra di rocce e cristalli, tutto dovrà essere in perfetto ordine. Compresa, ovviamente, l’attrazione principale: la terrazza panoramica sommitale da 14 metri di diametro che regalerà una vista a 360 gradi sul massiccio montuoso più alto delle Alpi, che raggiunge i 4810 metri. Poco più in basso, raggiungibile attraverso un ascensore e un tunnel scavato nel granito, il Rifugio Torino, storico punto di sosta.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui