Che sia già tempo di vacanze o meno, curiosare fra le mete da sogno è ancora gratis, quindi diamo uno sguardo alle tre città che sono salite sul podio della classifica stilata da Euromonitor International sulle 100 località più visitate al mondo.

Al primo posto troviamo Hong Kong, con i suoi 27,8 milioni di visitatori, il 67% dei quali cinesi. Poi, subito dopo, ecco Bangkok e, naturalmente, la capitale britannica che è meta sia di viaggi di piacere che di lavoro, anche se molti dei viaggiatori la trovano una città davvero costosa, specialmente per quanto riguarda gli alberghi.

Scendendo dal podio, in quarta posizione, si trova Singapore. Ben 17 milioni di persone l’hanno visitata con piacere grazie alla sua stabilità politica, al basso tasso di delinquenza e alla diffusione ampissima della lingua inglese. A giocare un ruolo significativo nell’aumento dei visitatori di Singapore, c’è anche il fatto che la compagnia aerea di bandiera sta aumentando sempre di più l’offerta dei voli.

Purtroppo, nella top ten non ci sono città italiane; occorre scendere fino alla tredicesima posizione per trovare Roma, che è comunque avanzata di un gradino nella classifica rispetto all’anno precedente.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui