Naturalmente, Donald Trump non ha perso tempo e ha subito cavalcato gli eventi relativi all’esplosione avvenuta a New York e i fatti riguardanti l’attacco al centro commerciale del Minnesota.

Il candidato repubblicano ha commentato: “Dobbiamo usare le maniere forti”. Mentre è stata piĂą pacata la reazione dei Hillary Clinton che ha invitato a pregare per le vittime e a lasciar lavorare gli investigatori.

“Gente, viviamo in un momento in cui dobbiamo usare le maniere forti. Dobbiamo usare le maniere molto, molto, molto forti”, ha detto Trump. “E’ terribile quello che sta succedendo nel nostro mondo, nel nostro Paese, e noi dobbiamo usare le maniere forti, dobbiamo essere intelligenti e vigili”.

“Gli attacchi di sabato dimostrano che le fallite politiche di Obama e Hillary Clinton non ci terranno al sicuro! Io renderò l’America nuovamente sicura”: questo è stato il tweet di Donald Trump che ha commentato le bombe a Ny e in New Jersey e l’accoltellamento in Minnesota. “Sotto la leadership di Obama e Clinton, gli americani hanno sperimentato piĂą attacchi in casa che vittorie all’estero. E’ tempo di cambiare strategia”, è stato un altro commento del magnate americano.

E’ poi arrivata la risposta di Hillary Clinton: “Io sono l’unica candidata in questa corsa che ha preso parte a decisioni difficili per eliminare terroristi dal campo di battaglia”. La candidata democratica per la presidenza ha piĂą volte attaccato il rivale Donald Trump e, rispondendo a domande dei giornalisti ha affermato: “Il piano segreto di Trump è che… non ha un piano”.

“La minaccia è reale ma anche la nostra determinazione”, ha detto inoltre la Clinton. “Dobbiamo essere vigili ma non spaventati. Scegliamo la determinazione, non la paura”, ha aggiunto.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui