Per “indisponibilità di personale di bordo” Trenitalia ha dovuto cancellare almeno 10 treni regionali in Liguria. E’ il comunicato che non lascia spazio a tanti dubbi quello dell’azienda. E’ accaduto questa mattina in un giorno di grandi spostamenti tra chi parte e chi torna. “Trenitalia – si legge in una nota – sta garantendo la mobilità in regione con un servizio di bus sostitutivi e con l’aggiunta di fermate straordinarie per i treni successivi alle corse cancellate”.

La soppressione di una decina di treni regionali dovuti alla “indisponibilità di personale” Trenitalia “è assolutamente ingiustificabile, ancora di più se si considera che siamo nel pieno del ponte di Ferragosto con la Liguria visitata da migliaia di turisti e comunque in un giorno anche lavorativo. Nessuna sanzione che commineremo a Trenitalia potrà ripagare del danno di immagine inferto”.

Queste le parole d’accusa dell’assessore regionale ai trasporti e al Turismo, Gianni Berrino. “Il contratto di servizio a cui la Regione Liguria contribuisce pagando il trasporto regionale è chiaro – prosegue Berrino – i treni sono previsti anche il 16 agosto, un periodo molto importante per la nostra regione e per l’impatto che può avere sui turisti. Quanto avvenuto oggi ha creato un grave danno a utenti e turisti che non potrà essere coperto nemmeno dalle sanzioni che Regione Liguria comminerà a Trenitalia – ha concluso l’assessore-.

Serve che l’azienda garantisca il servizio per cui Regione Liguria paga e che in futuro fatti di questo genere non avvengano più”. Resta l’amarezza, la rabbia di chi il 16 agosto si è trovato in una stazione e davanti alla scritta “treni non disponibili” ha dovuto riformulare i suoi piani di viaggio tra ovvi ritardi”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui