E’ Frosinone-Palermo il big match della nona giornata di Serie B.
Le due squadre si giocano la vetta in uno scontro che si preannuncia spettacolare e con i ciociari tecnicamente inferiori, ma la cui vittoria non è impresa impossibile.

La partita più sentita della giornata è però certamente il derby tra Carpi e Cesena, con Castori che torna contro il suo recente e luminoso passato nella squadra Modenese, per battere i biancorossi e permettere al suo Cesena di ottenere punti importanti in trasferta e acquisire quella dose di autostima, sempre mancata fuori dalle mura amiche.

Da segnalare la crisi del Perugia, che cade anche nell’anticipo a Foggia, perdendo punti preziosi e la sua terza partita consecutiva.
Cittadella-Cremonese è un altro scontro equilibrato con, pensate i padroni di casa che se dovessero vincere potrebbero scavalcare Palermo e Frosinone in un solo colpo in caso di pareggio tra le due.
Dovessero gli ospiti, attualmente dodicesimi, acciuffare la vittoria, balzerebbero al 4° posto, a pari merito proprio col Cittadella, e ciò dimostra il grande equilibrio di questo campionato.

Sorprendente anche il Venezia pronto a restare nella fascia alta di classifica e a battere l’Ascoli.

Mentre la squadra che può beneficiare maggiormente dagli altri scontri è l’Empoli.
La capolista sarà impegnata nella difficile trasferta ad Entella, contro un’ottima squadra, ma non può farsi scappare un’occasione così ghiotta.

Brescia-Novara, Parma-Pescara, Pro Vercelli-Bari, Ternana-Spezia, Avellino-Salernitana le altre sfide di giornata.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui