La GT86 è il “giocattolino” di casa Toyota, il modello che fa dire a tutti “Toh, il più grande gruppo automobilistico al mondo non ci propone soltanto auto ibride o che guardano al futuro…”.

Perché la coupé 4 posti giapponese è una sportiva tradizionale, alta da terra 1,32 metri (su 4,24 metri di lunghezza), così da spuntare un Cx aerodinamico di appena 0,28, e leggera al punto di pesare soltanto 1.237 chili. Perfetta per lʼidea di garantire piacere e divertimento alla guida, a chiunque e non soltanto a chi si ritrova con un bel portafogli gonfio.

È possibile abbinare sia il cambio manuale a 6 marce che lʼautomatico a 6 rapporti, nei due casi la velocità massima è di 226 o 210 km/h, per accelerazioni da 0 a 100 orari in 7,6 o 8,2 secondi.

Toyota GT86 Model Year 2018 offre di serie lʼABS con ripartitore di frenata EBD, il Brake Assist, il controllo elettronico della Trazione e della Stabilità (TRC +VSC). Già disponibile a listino, i prezzi lancio partono da 28.000 euro per la versione Rock&Road, e siamo davvero nel campo della ultra-compettività.

La serie speciale Racing Edition costa a partire da 31.200 euro.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui