E’già quasi tempo di calcio mercato.
E con esso di trattative, talvolta lunghissime, talvolta lampo, talvolta vere e spesso bufale, ma pur sempre trattative che riempiono i giornali e permettono di campare ai notiziari sportivi Tv che inventano dei finti colpi, a volte davvero clamorosi.
Perciò, per distinguersi dalla massa, meglio parlare di trattative reali, già fatte, o a un passo dalla loro conclusione.
La più rumorosa del momento, data già per fatta, ma ovviamente ancora non ufficiale, è il trasferimento di Pavoletti al Napoli.
Un colpo da genio per la squadra di De Laurentis, che lo ha strappato al Genoa a suon di milioni, essendo uno degli attaccanti italiani più forti degli ultimi due tre anni.
Il suo arrivo equivale quasi certamente alla partenza di Manolo Gabbiadini, che a Napoli è rimasto nulla più che un talento inespresso.
Se la scusa l’anno scorso poteva essere l’esplosione di Higuain, sostituire il quale sarebbe stato ardua per tutti, e lui se l’è cavata bene le volte che è stato chiamato in causa, quest’anno non c’è santo che tenga, avrebbe dovuto essere il suo anno, specie dopo l’infortunio di Milik, e invece è stata la prova finale di una maturità piena non ancora trovata, non ancora da grande squadra per Manolo, destinato ai saluti.
Quale la sua prossima meta non è ancora dato sapersi; i più parlano di Germania, ma anche le piste inglesi e alcune italiane(Fiorentina in primis) non possono considerarsi ancora congelate.
Intanto anche la Juventus ufficializzerà un acquisto subito, quello di Rincon dal Genoa. Il centrocampista venezuelano ha oggi superato le visite mediche e sarà dall’inizio del nuovo anno a disposizione dello scacchiere di Allegri.
Questo colpo pregiudica l’arrivo di Witsel? Solo vivendo lo si scoprirà, ma già qualcuno ha avanzato le più fantasiose delle ipotesi.
Questo è il mercato con tutti i suoi pro e i suoi contro.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui