Raid

L’aeronautica russa prosegue il suo intervento militare in Siria e “Vesti”, il notiziario principale del canale Tv russo Rossija 24, ha mandato in onda uno speciale sul meteo davvero fuori dall’ordinario: eccellenti condizioni meteo per bombardare.

La meteorologa, mostrando la grafica, ha candidamente commentato: “Secondo la valutazione degli esperti, dal punto di vista meteorologico il tempo scelto per le operazioni militari è molto vantaggioso”. “Il mese di ottobre in Siria complessivamente è buono per i voli: la velocitĂ  media del vento è di 2-4 metri al secondo e, secondo rilevamenti, una sola volta al mese il vento può raggiungere la velocitĂ  fino a 15 metri al secondo”, ha proseguito l’esperta meteo.

“Dunque, ci sono tutti i presupposti per completare l’intervento in tempi brevissimi”. Soprattutto perchĂ© è la natura stessa a ridurre i tempi. “A novembre il tempo cambierĂ ”, e la maggior parte dei cieli siriani sarĂ  coperta da nubi basse e nebbia. “In una situazione del genere, sarĂ  molto piĂą difficile condurre i raid aerei”, ha concluso la meteorologa.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui