L’obiettivo dell’ultima proposta di legge approvata dall’Aula della Camera sarebbe limitare gli abusi sulle persone più indifese della nostra società: si tratta della possibilità di installare delle telecamere a circuito chiuso negli asili e nelle strutture socio assistenziali per anziani, sia nel settore pubblico che nel privato.

Troppo spesso infatti le cronache danno notizia di violenze ai danni di soggetti indifesi. Il testo è stato approvato a Montecitorio con 279 voti a favore, 22 contrari e 69 astenuti, ed ora passerà al Senato.

La deputata e leader di Forza Italia Giovani, Annagrazia Calabria, tra i firmatari della proposta di legge di Forza Italia, ha commentato: “Il via libera della Camera alla legge sulla videosorveglianza negli asili nido, nelle scuole per l’infanzia e nelle strutture assistenziali socio-sanitarie che hanno in cura anziani e disabili è una grande vittoria. Non solo per Forza Italia, che per questo testo ha combattuto per prima tra le forze politiche, ma per il Parlamento intero e, soprattutto, per il Paese. Finalmente si può colmare un gap normativo a tutela dei più deboli e delle loro famiglie”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui