M5S e Lega impegnano il Governo “a ridiscutere integralmente il progetto della linea Torino-Lione, nell’applicazione dell’accordo tra Italia e Francia”. Cosi’ la mozione di maggioranza sulla Tav, sulla quale l’Esecutivo ha espresso parere favorevole, approvata dall’Aula della Camera con voti 261 favorevoli e 136 contrari (due gli astenuti). Bocciate invece, dopo il parere negativo da parte del Governo, le mozioni Fi, Pd e Fdi che sollecitavano lo sblocco dei bandi di gara per la realizzazione del tunnel di base.

Le imprese: “Pronti a fermare le nostre attività” “Un fermo delle attività produttive, d’accordo coi lavoratori, per dire che il sistema delle imprese e del lavoro non cede il passo a chi vuole distruggere il nostro futuro”.
Così il presidente di Api Torino, Corrado Alberto, sulla mozione Lega-M5S che impegna il governo a ridiscutere la Torino-Lione. “Un fermo delle nostre attività – dice interpellato dall’ANSA -, significherebbe un fermo nella produzione di ricchezza, occupazione, benessere, futuro per milioni di persone. E’ questo che vuole chi governa?”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui