Il presidente dell’Europarlamento Tajani scioglie la riserva e si candida democraticamente a premier per il centrodestra in caso di vittoria di Forza Italia dentro la coalizione del centrodestra che si dichiara coesa e compatta alla tornata elettorale del 4 marzo.

“Ringrazio Silvio Berlusconi per la stima che ha sempre riservato alla mia persona e per questo ho dato a lui la disponibilità a servire l’Italia. Ora ogni ulteriore decisione spetta ai cittadini e al presidente della Repubblica”.

Berlusconi anticipa la notizia – A dare per primo la notizia della candidatura di Tajani era stato Berlusconi: “Sono lieto di poter annunciare una buona notizia l’attuale presidente del Parlamento europeo ha finalmente sciolto la riserva e ha dato la disponibilità a guidare il prossimo governo di centrodestra”, ha detto il leader di Forza Italia a Matrix su Canale 5 intervistato da Porro.

“Ho parlato con lui, mi ha detto che dopo il mio annuncio anche lui farà una dichiarazione per dire che ha deciso di essere il nostro candidato”.

Dietrofront Matteo Salvini su candidatura? – “Dipende da lui” A chi ipotizza un passo indietro di Matteo Salvini sulla sua candidatura a premier, Berlusconi risponde: “Dipende da lui e dagli altri membri dell’alleanza. E’ così grande il ruolo che Tajani può espletare… “Se lui dirà il segretario della Lega resta” candidato premier, Forza Italia accetterà la sua posizione, afferma l’ex premier. “E’ un gran peccato togliere Tajani, ma gli interessi per gli italiani sono prevalenti. Abbiamo bisogno di uno che possa difendere gli interessi del proprio Paese”, aggiunge. E ribadisce: “Il candidato alla presidenza del Consiglio lo indica il partito che avrà più voti. La lealtà è assoluta. Tajani ha detto sì” alla candidatura “per amore dell’Italia”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui