L’ennesimo caso di maestre d’asilo stressate proviene da Vercelli,Piemonte.

Parrebbe che all’interno della struttura le insegnanti commettessero atti di violenza fisica e psicologica nei confronti dei bambini con incessanti urla,  schiaffoni e a volte anche pugni.

Ben 52 sono i casi denunciati,  23 dei quali molto gravi. Le violenze sono avvenute nei confronti di bambini dai 3 ai 5 anni d’età.

Il tutto è stato scoperto all’operazione chiamata “tutti giù per terra” , iniziativa partita da una madre(qualche tempo fa) che, accortasi della violenza subita dal proprio figlioletto nella struttura, ha deciso di denunciare l’accaduto.

Nella struttura sono così state installate telecamere nascoste, all’insaputa delle maestre, grazie alle quali è stato possibile riprendere tutto e smascherare le violenze.

Le maestre sono state arrestate, in attesa di parlare con il magistrato, anche se la loro totale radiazione dall’insegnamento sembra la conclusione più logica.

Uno psicologo del lavoro, ci ha confessato, che il mestiere di maestra d’asilo è tra i più probanti. Non tutti sono adatti a farlo, specialmente se si avanza con l’età.  Serve si l’autorevolezza e a volte anche l’autorità, ma bisogna pur sempre tenere presente che si ha a che fare con bambini molto piccoli.

I dati sembrano dare ragione all’esperto poichè questo è l’ennesimo caso di violenza negli asili che si verifica in Italia.

 

A cura di Giacomo Biondi.

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui