TOP Header adv (728×90)

STASERA LA FINALE DI X-FACTOR

I talent show fanno ormai, che piacciano o meno, parte della nostra cultura televisiva. Segno che in realtà, per quanto contestabili alcuni di questi possano essere, l’indice di gradimento è molto alto.
Uno dei preferiti dal pubblico è certamente X-Factor, dove ragazzi e band giovani e meno giovani devono mettere in mostra la loro personalità nel cantare ed esibirsi davanti ad un palcoscenico con dei giudici esperti e spietati a giudicarne il talento.
Stasera finalmente, dopo tanta attesa, si giunge all’atto finale di questa ennesima, seguitissima annata.

A contendersi il titolo quattro finalisti di buon talento, ognuno coi propri tratti caratteristici, i propri sogni, il proprio stile musicale e di canto, ma tutti molto bravi.
Si tratta di Lorenzo Licitra, Maneskin, Enrico Nigiotti, Samuel Storm.

Tutti e 4 sono pronti ad una serata di grande adrenalina, pronti a realizzare il proprio sogno davanti a un paese intero che li seguirà. Si prevede uno share molto alto per questo atto conclusivo, così come altissimo è stato l’indice di gradimento di tutto lo show, con oltre 1 milione e 300.000 telespettatori fedelissimi.

Entrando nel dettaglio, la gara si dividerà in 3 fasi: nella prima tutti e 4 gli aspiranti talenti duetteranno con James Arthur. Dopo le performance, uno dei quattro dovrà abbandonare la finale e ne resteranno solo 3.

Nella seconda fase i 3 contendenti rimasti si sfideranno cantando un medley di tutti i loro brani esibiti durante tutto il corso del talent; anche in questa sfida uno dovrà abbandonare lo studio, portando i due super finalisti alla terza e ultima fase.

In questa i due contendenti presenteranno dei loro brani inediti che i giudici Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli dovranno giudicare.
Ogni giudice ha almeno un concorrente nella fase finale, tranne Levante orfana di talenti per questa super serata: Mara Maionchi ne ha addirittura 2 con Lorenzo Licitra, artista poliedrico, in grado di suonare più generi e stili e Enrico Nigiotti, pronto a vivere di sola musica e a incantare il pubblico e gli altri membri della giuria con un suo brano molto bello.

Fedez ha fatto e azzeccato la sua scommessa, puntando su Samuel Storm il ragazzo nigeriano dai modi molto semplici, molto gentile, ma dalla voce potentissima e che ha già conquistato molti fan.
Manuel Agnelli spera nell’elettrizzante rock sound dei suoi Maneskin, un gruppo la cui canzone “Chosen” sta già scalando classifiche.

Naturalmente sarà il pubblico a decretare il vincitore finale, attraverso i voti sui social e sulla pagina ufficiale del talent.

La serata, oltre allo show, sarà completata dai soliti e tradizionali nella finale, ospiti di grande stile come Ed Sheran, Tiziano Ferro e Soul System.
Luogo di questa serata magica sarà il Forum di Assago.

A cura di Giacomo Biondi

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *