Facebook è un brand in continua espansione e sembra non fermarsi più.
Da pochi giorni il social network più famoso al mondo ha raggiunto uno storico traguardo, arrivando a contare 2 miliardi di utenti.

Come detto però, questo per Zuckerberg e tutti i coloro che ci lavorano, non è un punto di arrivo, ma di partenza. Si punta a traguardi ancor più maestosi, ancor più grandi, senza limiti.

La nuova idea lanciata è quella di creare un villaggio nel cuore della sua sede centrale, a Memlo Park in California.
Un vero e proprio habitat nel quale non ci saranno solo gli uffici amministrativi, ma anche farmacia, supermercato, servizi e ben 1500 abitazioni.

Un maxi investimento, che però incrementerebbe il fatturato dell’azienda e anche probabilmente, la già alta produttività delle persone che ci lavorano.

Infatti se la ditta vende ai dipendenti, come sembra voler fare, la casa con un abbassamento di valore del 15% rispetto a quello di mercato, il lavoratore sarà più propenso ad acquistare l’abitazione tramite l’azienda rispetto che tramite un’agenzia immobiliare.

Inoltre si ridurrebbe di molto il traffico dell’area, inteso come tempo di percorrenza nel tragitto casa-lavoro, in quanto i dipendenti abiterebbero, praticamente a due passi dagli uffici e non sarebbero più costretti a compiere lunghi tragitti.

Il villaggio, che si chiamerà Willow Campus, dovrebbe vedere la luce nel 2021, termine ultimo fissato per il completamento dei lavori.

A cura di Giacomo Biondi

Foto fonte ANSA

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui