tivoli

tivoli

Dopo il debutto a Ginevra, l’opera prima della coreana SsangYong (acquisita dall’indiana Mahindra), una crossover dai lineamenti spigolosi, arriva in Italia.

Si presenta con un paraurti anteriore ampio con i fari raccordati da una mascherina sottile, e il posteriore è contraddistinto da un piccolo lunotto con portellone bombato dal taglio verticale. Lunga 419 cm, si posiziona in una fetta di mercato ricca e, soprattutto, in ascesa. Due i motori per il debutto, entrambi Euro 6: un 1.6 a benzina da 128 CV e un diesel di pari cilindrata con 115 CV. La trazione è anteriore o integrale, il cambio automatico o manuale.

Sotto il profilo della sicurezza vanno citati i 7 airbag: per il conducente, il passeggero anteriore, per le ginocchia di chi è al volante, e poi ancora quelli laterali e quelli a tendina. E per la sicurezza attiva c’è l’ESP, per il controllo elettronico di stabilità. Di notevole interesse è anche la presenza del sistema di protezione attiva antiribaltamento (Active Rollover Protectyion), il Brake Assist che contribuisce ad avere le migliori prestazioni in frenata e l’Hill Start Assist, l’aiuto per le partenze in salita.

Il prezzo di mercato partirà da circa 16.000 euro.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui