Le trattative proseguono, ma trovare un accordo pare impossibile. Il vertice tra Sky Italia e i sindacati al Ministero del Lavoro si è concluso con un nulla di fatto e ora sono a rischio i posti di oltre 100 persone.

Per ampliare la panoramica della situazione è sufficiente tornare a gennaio di quest’anno, quando le persone a rischio erano 571, poi sono arrivate soluzioni consensuali per 469 dipendenti (l’82%) “grazie a cospicui incentivi al mutamento volontario di sede o all’uscita e grazie a ricollocazioni interne ed esterne” ha riportato in una nota l’azienda. “Per gli altri lavoratori – ha aggiunto Sky – la chiusura delle organizzazioni sindacali ha purtroppo compromesso la possibilità di giungere a un accordo costruttivo”.

L’accordo siglato nel mese di aprile prevede tra l’altro il trasferimento di gran parte della redazione di SkyTG24 da Roma a Milano a partire dal 1 novembre. L’azienda offrirà un supporto economico per un periodo di quasi tre anni proprio per affrontare questo grande cambiamento.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui