Insieme

Art Garfunkel, durante un’intervista al Telegraph, ha dimostrato di non aver ancora mandato giù la separazione musicale con Paul Simon, che definisce un “mostro” con il “complesso di Napoleone”. Nonostante siano ormai trascorsi 45 anni, Garfunkel ha definito una “perversione” il fatto che Simon sia scappato all’apice della gloria. “Come hai potuto farti sfuggire tutto questo, idiota?”, ha sottolineato l’artista ormai 73enne.

Poco prima di dividersi, il duo Simon & Garfunkel pubblicò quello che sarebbe diventato l’album più venduto nella storia, “Bridge Over Troubled Water” e dopo questo, Art cambiò vita, insegnò perfino matematica in una scuola (negli anni 70), si sposò due volte ed ebbe due figli.

In merito alla separazione da Simon ha dichiarato: “Accadde qualcosa di molto strano. Non fui io a volerlo. Voglio essere sincero e dire la pura verità senza prendermela con Paul Simon, ma in effetti sembra da scellerati buttare alle ortiche la fama che si è conquistata e dire addio al successo. È una cosa da pazzi. Quello che avrei voluto era prendermi una pausa da Paul, perché mi stava dando veramente sui nervi, e non ne potevo più. Ma mi sarebbe bastata una pausa di qualche mese, fino alla fine di quell’anno”.

Insomma, se da una parte parla con amarezza della separazione del famoso duo, dall’altra ricorda l’amico con profondo affetto. Quindi, chissà, magari li rivedremo insieme in un tour. “Se farò un altro tour con Paul? Beh, è fattibile. Quando ci troviamo – io, lui e la sua chitarra – è una vera delizia per le orecchie di entrambi”, ha detto Art.

E noi speriamo di rivederli così:

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui