Siamo all’aeroporto Domodedovo di Mosca, dove per poco non si è verificata una tragedia.

Far atterrare uno degli aerei più grandi del mondo non è certo un’impresa semplice, ma un pilota dovrebbe essere perfettamente in grado di farlo. Ora, non si sa nello specifico quale tipo di problema si possa essere verificato, tuttavia un Airbus A380 della Emirates Airline con a bordo 426 passeggeri ha rischiato di precipitare in fase di atterraggio.

Dell’incidente, avvenuto il 10 settembre, ha riferito il sito web di settore Aviation Herald. In base alle informazioni diffuse, sembra che il pilota del volo EC131 Dubai – Mosca abbia commesso un errore durante l’atterraggio. L’A380 è il più grande aereo passeggeri del mondo e solo al terzo tentativo sarebbe riuscito ad atterrare sulla pista.

Aviation Herald ha aggiunto che l’accaduto è stato confermato dagli Emirati, dove le indagini sono in corso, spiegando così il rifiuto di fornire dati più dettagliati sullo stato di emergenza. Secondo la pubblicazione, l’Autorità aeronautica civile il 19 settembre ha definito quanto accaduto, un’incidente “grave”. Nessuno a bordo è rimasto ferito.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui