La partita certamente più interessante della 19 giornata è l’anticipo di domani sera tra Roma e Milan.
Una sfida solitamente sinonimo di spettacolo e calcio di alto livello, con passione delle rispettive tifoserie.
Oggi tali sentimenti sono mutati in indifferenza da una parte e contestazione dall’altra. Certo, è una partita molto importante,soprattutto per i due allenatori, perchè chi vince salva la panchina e chi perde è quasi condannato all’esonero.
Anche se il Milan ha già due allenatori in libro paga oltre a Mhjiailovic, ed è questo che finora ha tenuto puntellato il tecnico serbo alla panchina rossonera.
La Roma, a parte Dzeko squalificato e forse Salah non al meglio, non ha alibi e deve vincere per non dire addio almeno alla zona Champions già molto lontana.
Altro tema interessante potrebbe essere l’esordio 2.0 di Boateng, quasi certamente non dal primo minuto, ma pronto a subentrare.
Fiorentina-Lazio si gioca alle 18 ed è un partita decisiva, specie per i viola che se dovessero vincere sarebbero capolista per un giorno.
La Lazio vuole riprendere a vincere dopo il mezzo passo falso di Carpi. Pioli sta pensando a Keità dall’inizio; a farne le spese potrebbe essere Felipe Anderson irritante a Modena.
Proprio il Carpi ospita alle 15 sempre domani, il lanciatissimo Udinese di Colantuono, ora al completo coi recuperi di Zapata, destinato all’inizio in panchina, e quello di Di Natale, in ballottaggio con Perica.
L’Inter nel lunch-time match ospita il Sassuolo, avversario che è stato quasi sempre negli ultimi anni sinonimo di goleada. Mancini si affida al ritrovato bomber Icardi affiancato da Perisic e da uno tra Ljaic o Jovetic.
Il Napoli va a Frosinone. Mertens cerca spazio, ma Sarri dovrebbe riconfermare il tridente delle meraviglie Higuain-Callejon-Insigne, con quest’ultimo a rischio panchina a scapito del belga.
Bologna-Chievo e Torino-Empoli sono due partite che si preannunciano interessanti e divertenti visto il calcio proposto da queste squadre.
Nel posticipo la Juventus va a Genoa in una sfida complicata con la Samp di Montella.
Allegri recupera Mandzukic ma probabilmente solo per la panchina inizialmente, dati i suoi guai fisici.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui