Dopo lo 0-0 nell’anticipo di ieri sera, tra Cesena e Salernitana, stasera scende in campo il resto della serie B.
La capolista a sorpresa di queste prime quattro giornate, l’imbattuta Cittadella è impegnata in trasferta contro l’Avellino, fanalino di coda insieme a Latina e Pro Vercelli.
I dieci punti di differenza tra le due squadre in classifica, impensabili ad inizio stagione, fanno pensare ad una partita facile per gli ospiti, ma il bello della serie B è che non c’è niente di scontato e la brutta sorpresa è sempre dietro l’angolo.
Il Cittadella è stato capace in queste prime cinque giornate di lasciare dietro di sè un solco di già cinque punti, roba che nemmeno Real o Barcellona stanno riuscendo a fare.
Il rendimento un pò discontinuo di big come Verona e Carpi hanno permesso questo, anche se sono passate solo 5 partite e tutto è ancora rimontabile.
I gialloblu non possono fallire il difficile test contro la Spal, a soli due punti di distacco, per tenere il contatto con la capolista.
Il Verona si affiderà alla coppia Juanito Gomez e Siligardi, la stessa che sabato ha messo in difficoltà l’Avellino pur senza segnare. Anche se la prima punta gialloblu è insidiata da Pazzini, al ritorno dopo le ultime tre giornate fuori.
Brescia-Carpi è certamente il match più interessante di giornata con le rondinelle che devono riscattare la sconfitta con il Pisa e gli emiliani che devono raddrizzare una stagione finora nettamente al di sotto delle attese e della potenzialità della squadra.
Continua il sogno del Benevento, secondo in classifica e che può rafforzare la posizione, ospitando la Pro Vercelli, finora deludente.
Il Bari, altra seconda, invece se la dovrà vedere con la Ternana, nella sfida certamente più difficile, tra quelle capitate alle big.

Le altre partite: Ascoli-Vicenza; Frosinone-Pisa; Novara-Latina; Trapani-Spezia; Entella-Perugia

A cura di Giacomo Biondi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui