Scende in campo come sempre nel weekend anche la Serie B.
Due i match previsti in giornata: alle 19.00 Cremonese e Brescia si contenderanno una vittoria che per le rondinelle manca da 3 giornate, come 3 sono i risultati utili consecutivi dei padroni di casa che sono in gran forma, in piena zona playoff.

Alle 21, l’interessante partita tra Bari e Cittadella con le due squadre appaiate in classifica e entrambe ambiziose e desiderose di portarsi a casa ai 3 punti.

Vita dura invece domani per l’Empoli capolista, ospite del sempre difficile da affrontare Venezia che specialmente in casa fa paura. Filippo Inzaghi sta riuscendo al momento a trasmettere tutti i suoi concetti di gioco, e i suoi ragazzi, specialmente in attacco, li stanno interpretando molto bene, per la gioia del presidente Tacopina e di tutti i tifosi della squadra lagunare

Il Palermo, stando sempre ai numeri e alla carta, dovrebbe liberarsi facilmente del Novara.

Mentre per il Frosinone si rivelerà una partita complicata, quello che si potrebbe benissimo considerare il secondo big match di giornata, dopo Venezia-Empoli.
I ciociari saranno infatti impegnati nella difficile trasferta contro la Salernitana, squadra che fino all’anno scorso sembrava essere la vittima sacrificale di tutti e che invece ora sta iniziando a stupire.
I sui 12 punti non sono nulla di straordinario, ma dato che chi comanda ne ha 17 e le seconde ne hanno 15, vincere una partita significherebbe per tutte le squadre fare un balzo in avanti significativo.
Questo è il bello o il brutto della cadetteria di questa stagione.
Il campionato si è livellato molto verso il basso, ma il maggior equilibrio, anche se a ritroso, produce match pieni di errori, vero, ma anche ricchi di goal e spettacolo e una classifica non congelata come un ghiacciolo, ma sempre in mutamento, il che naturalmente giova allo spettacolo.

A proposito, speriamo che la sfida tra Cesena, ultimo in classifica e Foggia, a sole 3 lunghezze dai romagnoli possa far vedere qualcosa di buono, perchè anche per loro vale il discorso della classifica corta.

I bianconeri comunque non sono gli unici a non potersi permettere ulteriori passi falsi.
C’è anche il Perugia, che ormai non sa più vincere e vuole tornare a scrivere questa parola sul suo vocabolario, e che sarà ospite dello Spezia.
Oh non che il 7°posto, in piena zona playoff a meno 4 dall’Empoli sia così negativo; il problema è che dopo un inizio scoppiettante fatto di 3 vittorie e un pareggio nelle prime 4 partite con la bellezza di 13 reti fatte e 4 subite, tutti si aspettavano un’altra classifica.
Il tempo e il margine di recupero, data la situazione ci sono, ma sarà opportuno sbagliare il meno possibile, anche se la partita contro i liguri non sarà facile.

Le altre partite della giornata: Parma-Entella; Pescara-Avellino; Pro Vercelli-Carpi; Ternana-Ascoli.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui