La serie B sta offrendo uno spettacolo davvero unico quest’anno a livello di duelli.
Nelle ultime stagioni si è assistito raramente a battaglie così equilibrate, nelle quali ogni giornata le cose si stravolgono.
Torna in testa il Crotone, dopo la vittoria sofferta contro il Lanciano per 1-0.
Questo anche per la sconfitta, nemmeno troppo clamorosa, del Cagliari contro Lo Spezia, che si conferma squadra forte ed organizzata, anche se il calo dei sardi nell’ultimo mese mezzo è sotto gli occhi di tutti, almeno rispetto ad inizio anno, quando i rossoblù sembravano l’armata napoleonica, inizialmente imbattibile per tutti.
Ad animare la lotta per il terzo posto, stasera alle 20.30 scendono in campo Bari e Cesena.
I bianconeri vogliono vendicare la sconfitta casalinga subita all’andata, una delle poche, per portarsi da soli al terzo posto, obbiettivo anche del Bari, in caso di vittoria.
Il Cesena si affida al tridente Ragusa, Ciano, Djuric, con Improta come arma in più pronto dalla panchina.
Non ci sarà Renzetti squalificato, al suo posto spazio a Falasco, che contro il Latina ha giocato una buona mezzora.
A centrocampo probabile l’impiego di Valzania in cabina di regia, preferito a Cascione, affiancato dai senegalesi Kessiè e Konè.
Un pareggio farebbe appaiare le due contendenti allo Spezia e al Novara, che non è riuscito ad imporsi sulla Salernitana, fermato sull’uno a uno.
La squadra di Menichini è ancora penultima, vero, a meno uno dal Livorno, ma meriterebbe certamente altre posizioni se contasse l’impegno e non i punti.
Altro gol segnato in inferiorità numerica, altro gol in zona Cesarini, che ormai sta diventando “zona Gatto” in quanto è il terzo gol stagionale realizzato dal centrocampista allo scadere.
Torna a sperare il Pescara, a meno due dalle terze, grazie alla doppietta di Lapadula, capocannoniere del campionato. Grazie ai suoi due gol, che gli fanno raggiungere quota 20, il Pescara stende il Como, dopo aver sofferto oltremodo, in una partita che sembrava già chiusa nel primo tempo, ma che Giosa ha riaperto nella ripresa, costringendo gli abruzzesi a tenere alta la guardia fino al triplice fischio.
In fondo al gruppo la vittoria importante del Vicenza sul Livorno, mette nei guai proprio gli amaranto, sprofondati al terzultimo posto.
Mentre il Modena, non ancora fuori dai rischi, ha ottenuto un punto importante contro la Pro Vercelli, che permette ai canarini di restare col fiato sul collo del Vicenza.
Le altre partite:Latina-Avellino 3-0; Perugia-Ascoli 0-2;Entella-Ternana 2-2.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui