Pippo Inzaghi sempre più traballante. Pareggio tra Parma e Chievo, con i ducali raggiunto a 21 punti dai nerazzurri di Gasperini (stessi punti di Roma, Torino e Sassuolo) e i gialloblù di Verona inchiodati all’ultimo posto in classifica. Così le partite domenicali delle ore 15 della 15ma giornata di serie A.

La squadra di Gasperini ritrova gioco e morale a Udine contro i friulani e va a prendersi i 3 punti decisamente importanti per una salvezza tranquilla. Primo gol al passivo per Nicola. Il tempo di assestarsi in campo e i nerazzurri passano: Zapata guadagna un calcio d’angolo che poi va a finalizzare dopo “spizzata” di Toloi (2’). Al 12’ il pareggio friulano: D’Alessandro sfonda sulla destra e centra, Lasagna in spaccata insacca.

Nella ripresa, il sorpasso orobico, ancora con Zapata, che raccoglie un pallone dopo tentativo di Barrow (62’). Sfortunata l’Udinese, che coglie un palo con Fofana al 79’. A stretto giro, arriva il tris di Zapata, innescato da una ripartenza di Hateboer (80’). Il colombiano con questa tripletta sale a quota cinque in classifica marcatori.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui