Un tempo a testa e un punto per uno nello scontro salvezza di Ferrara tra Spal e Bologna, la sfida tra le due emiliane finisce 1-1.
La squadra di Semplici, quint’ultima con l’Udinese a quota 18, mantiene il +4 proprio sulla formazione di Pippo Inzaghi, sempre terz’ultima (14 punti). Per entrambe, ci sarà ancora da soffrire.

Netta supremazia dei felsinei in un primo tempo chiuso meritatamente in vantaggio (forse anche stretto il risultato). Al 3’ Viviano si oppone al rasoterra a giro di Palacio e si ripete un minuto dopo sulla conclusione del neo acquisto Soriano. L’ex Toro e Villarreal vicino alla rete al 18’ (controllo e destro fuori di poco), a ruota Orsolini centra il legno da calcio d’angolo (19’), la palla finisce proprio sui piedi di Soriano che, da posizione ravvicinata, trova solo l’esterno rete. Tira e ritira, il Bologna passa: Orsolini sfrutta un errore di Vicari in fase di impostazione, il rimpallo favorisce Palacio che dal limite lascia partire un destro imparabile (24’). Male gli estensi in fase offensiva: l’unico spunto degno di nota è un tiro di Kurtic (sporcato) che sibila vicino al palo (33’). Troppo poco.

Altra Spal nella ripresa, complice anche un Bologna che arretra troppo il suo baricentro. Fabbri annulla al 57’, su segnalazione del Var, il pari di Antenucci (servito da Petagna in fuorigioco millimetrico), mentre è regolarissimo al 63’ l’1-1 di Kurtic di testa su cross di Lazzari. Risposta rossoblù con la rovesciata di Orsolini (65’): Viviano presente. Estensi vicinissimi al ribaltone al 74’: Antenucci calcia a botta sicura su traversone del solito Lazzari, Danilo gli nega la gioia del gol con un incredibile salvataggio sulla linea. L’ultimo brivido lo regala però Palacio che, contrastato da Bonifazi, non trova la porta da distanza ravvicinata su assist di Sansone (87’). Sipario al ‘Mazza’.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui