I friulani vincono in casa del Frosinone con una doppietta di Okaka e un goal di Samir, i toscani non stanno a guardare e vincono in casa della Sampdoria grazie ai gol nella ripresa di Farias e Di Lorenzo. Arriva tardi il rigore doriano di Quagliarella.

Dunque in fondo alla classifica, è vera bagarre: saranno di fuoco gli ultimi 180′ di campionato

Un passo importante verso la salvezza lo compie l’Udinese dopo l’1-3 in casa del Frosinone, già in B e senza più motivazioni. Partita chiusa nel primo tempo: per i friulani doppietta di Okaka (11′ e 44′) e rete di testa firmata Samir (41′) su assist di De Paul. Lasagna sfiora il poker, Dionisi riduce il passivo nel finale (85′).

Ci crede anche l’Empoli terz’ultimo, che passa 1-2 in casa Samp (prima vittoria esterna del campionato per i toscani) e sale a -1 dal Genoa. I rossoblù di Prandelli adesso tremano. Sfida decisa nella ripresa da Farias, servito da Traore (56′), e Di Lorenzo (75′) che timbra dopo il rigore parato da Audero a Caputo (l’attaccante centra anche un palo clamoroso in avvio). Blucerchiati (senza più obiettivi) vivi nei primi 45′ – occasioni per Quagliarella e Jankto – ma decisamente meno brillanti nella seconda parte di gara: al 92′ accorcia dal dischetto proprio Quagliarella, sempre più re dei bomber con 26 centri, ma è troppo tardi per rimettere il risultato in equilibrio.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui