Tra i sogni dell’Empoli e la realtà un Ronaldo di troppo che firma una doppietta. Al ‘Castellani’, 1-2 in rimonta della Juve. I bianconeri fanno il match, come da copione, ma di fronte la squadra di Andreazzoli è tutt’altro che rinunciataria provando, per quanto possibile, a ripartire veloce.
Pjanic ci prova di destro dal limite (pallone fuori di un metro), Alex Sandro non spaventa di testa Provedel (26’). Poi, il colpo di scena: bella percussione di Acquah, rimpallo tra Krunic e Rugani e sfera a Caputo che batte imparabilmente Szczesny con uno splendido sinistro a giro incrociato (28’).

Tre minuti dopo buona chance per il mancino di Dybala, che dal limite calcia però alto. Toscani aggressivi, soprattutto a centrocampo, e Juve troppo compassata che fatica a rendersi pericolosa. Centrale, al 39’, la capocciata di Ronaldo da centro area. Applausi a scena aperta per l’Empoli al rientro negli spogliatoi: primo tempo davvero a tinte forti, considerato il livello dell’avversario. La ripresa si apre con la traversa centrata da Pjanic (48’), al 54’ Calvarese punisce col rigore un fallo di Bennacer su Dybala: Cristiano Ronaldo pareggia mandando pallone da una parte e portiere dall’altra. Ed è sempre il fuoroclasse portoghese, con un missile terra-aria, a firmare al 70′ ribaltone e successo bianconero.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui