L’Empoli vince e ci crede: Fiorentina battuta 1-0 al ‘Castellani’ nel derby toscano e salvezza ancora possibile (-2 dall’Udinese quart’ultima).

Brividi già al 1′: Lafont si oppone a Caputo, ci prova poi Traorè dal limite, Pezzella devia (braccio attaccato al corpo), Irrati dà rigore ma il Var lo richiama e concede solo angolo. L’Empoli però finisce qui ed escono i viola, due volte vicini alla rete con Muriel: al 14’ colpo di testa angolato e gran volo di Dragowski, al 29’ diagonale fuori di poco. Occasione nitida anche per Simeone (35’), che manca di un niente il tap-in sotto porta su cross di Mirallas. Prima del riposo, tentativo largo di Krunic. Un’occasione per parte ad inizio ripresa: Dragowski reattivo sulla botta mancina di Biraghi (47’), Lafont salva di piede sulla conclusione ravvicinata di Krunic (49’).

Cinque minuti dopo, i toscani colpiscono (54’): Di Lorenzo scodella in mezzo, Farias insacca di testa sovrastando il colpevole Milenkovic, ben più alto di lui. Veemente la reazione della Fiorentina, anche sfortunata: Simeone pizzica la traversa al 55’, Traorè gli nega il pari sulla linea al 72’, all’81’ autentico miracolo dell’ex Dragowski (ceduto in prestito agli azzurri lo scorso gennaio) sulla capocciata a botta sicura di Benassi.

Ma anche i padroni di casa sfiorano il raddoppio, con Di Lorenzo (testa) all’85’: Lafont evita il peggio. Dopo il fischio finale, espulso Veretout per proteste. Tre punti sofferti ma pesantissimi per la squadra di Andreazzoli, continua invece il momento nero dei viola che non vincono dal 17 febbraio e con Montella in panchina hanno perso quattro gare su cinque.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui