Al Bentegodi di Verona gol ed emozioni tra Chievo e Fiorentina con i viola che portano a casa una vittora per chiudendo il risultato per 4-3.
I padroni di casa erano rimasti imbattuti nelle ultime quattro gare casalinghe e contava di proseguire nella serie positiva. La Fiorentina è reduce dal rocambolesco pareggio con la Sampdoria al Franchi.

Dopo 4’ azione manovrata dei viola: errore difensivo di Depaoli, poi Hancko verticalizza, Muriel entra in area e calcia di potenza sotto la traversa. Il Chievo reagisce e prima su errore di Vitor Hugo Pellissier recupera palla, serve Stepinski che colpisce il palo, poi Lafont sbaglia clamorosamente il tocco e regala palla a Giaccherini che infila il portiere. Dopo aver consultato il Var, però, l’arbitro Chiffi decide di annullare il gol perché Pellissier ha pestato la riga dell’area di rigore della Fiorentina sugli sviluppi del rinvio dal fondo. La partita comunque non decolla e in campo c’è molta confusione e qualche fallo di troppo. Al 26’ percussione di Simeone, Benassi servito calcia di prima intenzione ed è raddoppio viola. Al 38’ il Chievo riapre la gara: Depaoli mette in mezzo per Stepinski che di testa punisce Lafont. In avvio di ripresa Giaccherini scalda subito le mani di Lafont con un tiro dalla distanza. La Fiorentina si distrae troppo e al 56’ Muriel gigioneggia troppo tentando uno scavetto su un’azione favorevolissima, Al 59’ Benassi commette un fallo di mano madornale in area: rigore ed espulsione. Pellissier dal dischetto non sbaglia ed è 2-2. Al 67’ traversa piena colpita da Chiesa che poco dopo fa tutto da solo, entra in area di rigore, se la porta sul destro e buca Sorrentino (79’), subito dopo palo di Muriel. All’89’ calcio di rigore per il Chievo: Giaccherini va al traversone e colpisce il braccio sinistro di Gerson, per Chiffi è penalty, ma Lafont stavolta para su Pellissier. All’86 ancora Chiesa in gol ma il Chievo resiste e replica con Djordjevic. La Fiorentina comunque regge ed è la seconda partita di fila che conclude in dieci uomini.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui