Al Dall’Ara capitolo importante nella lotta per la salvezza: il Bologna supera in rimonta (3-1) l’Empoli portandosi +8 sui toscani, terz’ultimi in classifica. Con questo successo la squadra di Mihajlovic raggiunge quota 37 punti, scavalcando momentaneamente Parma e Genoa, impegnate domenica.

Parte bene il Bologna (Orsolini e Palacio vicini al gol), ma l’Empoli passa al primo affondo: al 17’ Pajac sorprende Skorupski con un tiro cross di sinistro. Rossoblù pronti a reagire, Empoli schiacciato. Dragowski respinge alla grande un destro a giro di Sansone. Risveglio degli ospiti a fine primo tempo, ma Farias non approfitta di un goffo intervento di Skorupski su Krunic.

Nella ripresa Bologna subito all’attacco e già al 51’ trova il pari: cross morbido di Sansone che taglia tutta l’area, Soriano è ben appostato nell’area piccola per insaccare di testa . La squadra di Mihajlovic spinge ancora: al 62’ annullato col Var (fuorigioco) un gol di Palacio, al 66’ spreca Orsolini da buona posizione. Chance per gli ospiti al 71’ (Caputo troppo centrale di testa da ottima posizione), dall’altra parte ci prova Dzemaili (74’), ma la mira è sbagliata. Bologna agguerrito e all’82’ trova il gol partita con un sinistro potente di Orsolini.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui