serie A

Torna la serie A spezzatino nel weekend: sabato di scena Roma e Juventus, chiamate al pronto riscatto dopo il nefasto turno infrasettimanale.
La Roma è uscita dal Marassi con le ossa rotte dopo una sconfitta a dir poco grottesca, contro una Samdoria che ha segnato due reti tirando solo una volta in porta.
Non è andata meglio alla Juventus che contro un avversario nettamente inferiore, il Frosinone, ha dominato tutta la partita, senza però chiuderla, e venendo beffata col pareggio finale di Blanchard.
I giallorossi affronteranno il Carpi all’Olimpico. Torna Totti a disposizione, vedremo le scelte di Garcia.
Mentre la Juventus disputerà il secondo big match della stagione, al San Paolo, contro un Napoli anch’esso ferito e che deve risalire la china dopo lo 0-0 a Carpi. Sarri applicherà turnover molto ragionato, data la forza dell’avversario.
Mentre torna per Allegri Morata, fondamentale per questa Juventus. Chi perde da momentaneamente addio allo scudetto.
Domenica all’ora di pranzo Genoa-Milan: i rossoneri, reduci dalla sofferta vittoria di Udine, ripartono da Balotelli che potrebbe far rifiatare lo stakanovista Bacca. Genoa in seria emergenza in attacco, dopo l’espulsione rimediata da Pandev contro la Lazio.
Lazio, ospite del Verona di Mandorlini, per confermare i progressi visti mercoledì sera.
Sassuolo-Chievo è la sfida d’alta quota che non ti aspetti. Due difese solidissime, ma un attacco, quello emiliano più forte, ora che Berardi ha recuperato l’infortunio.
Il Torino invece ospita il Palermo. Entrambe in cerca di riscatto dopo le sconfitte contro Chievo e Sassuolo, la squadra di Ventura potrebbe tornare alla coppia Belotti(in ballottaggio con Lopez)- Quagliarella, sicuro del posto. Mentre il Palermo dovrebbe affidarsi alla coppia Gilardino-Vazquez.
Impegno abbordabile per il Bologna che affronta un Udinese con mille problemi e costretto a vincere se vuole rislire una classifica deficitaria e molto deludente rispetto alle aspettative del precampionato. Entrambe le panchine traballano.
Domenica sera ore 20.45 l’altro big match della giornata si tiene a San Siro, dove la capolista Inter incontra la seconda della classe, la Fiorentina. I viola potrebbero confermare Blaszczykovsky e Kalinic, con Rossi dietro. Mentre torna titolare Jovetic nell’Inter.
Lunedì sfida-salvezza tra Frosinone ed Empoli mentre alle 21 l’Atalanta ospiterà l’ottima Sampdoria di Zenga.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui