TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

SERENDO UN MONDO DI CULTURA

SERENDO Vi ricorda che questa estiva alle porte sarà, dopo quella primaverile, la seconda stagione montana ufficiale durante la quale il gruppo SERENDO – CHI DOVIN / I GIOVANI – con particolare riferimento alla Valle del Boite – si occuperà di cultura da/con/per giovani attraverso proprie attività, conferenze, relatori, presentatori/moderatori e attraverso un proprio comitato. Tale cultura è tratta da argomenti proposti dai giovani stessi nei paesi di tutta la zona ed è destinata a una platea inter-generazionale, al fine di coinvolgere cittadinanza e turisti. Essa è inoltre svolta in sinergia con i preziosi mezzi messi a disposizione dalla Magnifica Comunità del Cadore ( la giornata annuale dei nostri laureati, la settimana annuale delle migliori tesi attinenti al nostro territorio, la storica sala di cui durante l’anno ogni giovane che volesse parlare della propria tesi può usufruire ) e con l’ Istituto Polo Omni-comprensivo Valboite ( che gestisce le scuole superiori del territorio ).

Ulteriore novità per SERENDO: è stato creato il COMITATO ALTROVE, in rappresentanza dei nostri compaesani che vivono fuori zona.
SERENDO opera infatti attraverso vari comitati, al fine di ponderare le esigenze del territorio e di tutta la sua popolazione. Inoltre è attiva talvolta in sinergia con altri enti e associazioni ( che ringrazia ) e gode del consenso/patrocinio di enti, Comuni (si è recentemente aggiunto il patrocinio da parte di Cortina d’ Ampezzo) e associazioni tra le più svariate.
Tutti possono proporre tematiche, relatori e gite/visite, oltre che suggerire miglioramenti contenutistici e gestionali.
I filoni di cui SERENDO si occupa riguardano cultura umanistica, scientifica e generalizzata e sono:
– conferenze a uno o più relatori
– salotti culturali
– il libro di oggi
– chi dovin / i giovani
– storie d’ impresa ( story-telling di aziende, enti, associazioni, persone che abbiano a che fare direttamente o indirettamente con i nostri territori e che si siano distinte in qualche cosa )

A presto, lo staff di SERENDO – 3495120988 – sdevido@gmail.com – anche su FaceBook
PER PADOVA “URBS PICTA” – PATRIMONIO MONDIALE DELL’ UMANITA’ UNESCO
DOLOMITI PATRIMONIO MONDIALE DELL’ UMANITA’ UNESCO DAL 2009
PER UN CADORE CAPITALE ITALIANA DIFFUSA DELLA CULTURA

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *