Serena Grandi, amata e coccolata da molti uomini, anche ai tempi notturni di Rimini, quando il Paradiso club fondato da Gianni Fabbri era un’icona per i playboys come me, compie 60 anni.

Parlare di Serena è facile basta ricordare gli anni più belli, quel periodo trascorso fra il 1980 e il 1990 quando con la sua bellezza ha ammaliato il grande pubblico grazie, dopo essere stata lanciata nel grande schermo dal regista Tinto Brass che la sceglie come protagonista del film erotico “Miranda”.

Serena diventa una diva di Roma, una vera e propria icona sexy, anche per i ruoli che ha nei film seguenti come “La signora della notte”, “L’iniziazione” e “Desiderando Giulia” in cui continua a interpretare il ruolo di donna provocante che si destreggia fra amori e tradimenti.

Nel 1987 lavora con Dino Risi in “Teresa” e con Sergio Corbucci in “Roba da ricchi” e “Rimini Rimini”, in cui viene affiancata da Paolo Villaggio con scene pazzesche.

Proprio in quell’anno sposa l’arredatore Beppe Ercole, da cui si separa nel 1993 e da cui ha il figlio Edoardo. Nel 1990 recita anche accanto ad Alberto Sordi nel film “In nome del popolo sovrano”.

Dopo alcune apparizioni tra fiction e serie tv, nel 1998 lavora di nuovo con Tinto Brass in “Monella” e con Luciano Ligabue in “Radiofreccia”.

Nel 2013 la Grandi è nel cast del film Premio Oscar “La grande bellezza”, diretto da Paolo Sorrentino.

Di recente è stata protagonista della seconda edizione del “Grande Fratello Vip”, condotto da Ilary Blasi, anche se sono sicuro che la Rimini by night gli è rimasta nel cuore come a me.

Auguri Serena

Il Direttore editoriale Carlo Costantini

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui