Serena, quando è iniziato il suo viaggio nella musica?
Ero molto piccola, praticavo la parrocchia e man mano ho scoperto questa grande passione che mi ha portata nel tempo, attraverso numerose esperienze, a crederci sempre più.

Quanto ha lavorato per realizzare il suo primo album dal titolo “Serena De Bari”?
TANTO, lo scrivo a caratteri cubitali perché dietro semplici parole non si possono vedere i momenti difficili o felici che personalmente ho passato. Sono molto fiera di aver prodotto qualcosa che mi ha reso più sicura delle mie potenzialità e di aver scoperto il grande messaggio da far arrivare al pubblico.

C’è un filo conduttore che unisce i brani del suo disco?
Il filo conduttore del mio album è l’amore, infatti ogni brano rappresenta sfaccettature diverse di come un sentimento può essere vissuto .

Secondo lei la musica è ancora una forma d’arte o si sta trasformando sempre più in un business?
Purtroppo dipende da chi la produce, poiché ci sono artisti che cantono per esigenza e altri perché hanno bisogno di monetizzare la loro arte. A mio umile parere solo chi è ricco d’animo e “povero” materialmente può capire il senso del sacrifico e quanto può essere gratificante avere un grande soddisfazione in questo mondo

L’esperienza di Amici l’ha fatta crescere?
Tantissimo, è stata un’esperienza breve ma intensa. Nella scuola vivi emozioni indimenticabili e momenti che mai nessuno potrà capire. Ovviamente quando torni a casa hai delle consapevolezze diverse.

Una volta raggiunto l’apice come si fa a non cadere giù?
Io personalmente l’apice non l’ho mai raggiunto ma sono contenta che molta gente abbia apprezzato il mio progetto. In generale posso dire che cadere è semplice, anzi semplicissimo, ed è questa la difficoltà di ogni artista, quella di riuscire ad affermarsi e di continuare a crescere, rispecchiando sempre le proprie qualità artistiche senza mai piegarsi.

Qual è il suo sogno nel cassetto? Ne ha uno?
Come ogni ragazza della mia età ne ho tanti ma quello più grande è quello di affermarmi in questo campo e di togliermi tante piccole soddisfazioni di cui finora mi sono privata.

Cosa c’è nel futuro di Serena De Bari?
Sicuramente tanta voglia di fare, propormi e di iniziare nuove avventure. La più certa è quella di organizzare un tour promozionale per il mio album. Inoltre a breve uscirà il mio nuovo singolo.

SARA SALAORNI – e-mail: [email protected]
Red&Blue Music Relations / www.redblue.it

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui