Siamo arrivati al Moto GP della Malesia. Da 6 anni a questa parte, però, questo gran premio ci ricorda che un giovane pilota non c’è più. Marco Simoncelli, proprio a Sepang, perdeva la vita. Era il 23 ottobre 2011, sei anni fa.

Simoncelli manca e mancherà a tutti. Per la sua bontà, spensieratezza e soprattutto per la sua spontaneità. Unico nel suo genere, pilota vero. Ci manchi Sic, ma come dicono gli americani: ‘The Show must go on’, e quindi noi continuiamo lo show del motociclismo, ritornando a quest’anno. Ritorniamo alla battaglia senza quartiere tra Marc e Andrea, tra Marquez e Dovizioso, tra il primo e il secondo. Gara decisiva? Forse, può darsi, ma non è detto. Si deciderà tutto a Sepang? Forse, può darsi, ma nello sport non è mai detta l’ultima parola. Sarà un’altra dura battaglia e chissà se a vincere sarà uno fra lo spagnolo o il forlivese, oppure si insinuerà un Vale Rossi, un Danilo Petrucci o un Daniel ‘Camomillo’ Pedrosa? Tutti vogliono chiudere bene quest’anno per ovvie ragioni, ma quando c’é di mezzo un titolo mondiale a nessuno piace mettere zizzania. Comunque, siamo arrivati alla frutta in questa stagione e non resta che gettare le basi per iniziatre al meglio la prossima.

La Ducati, quest’anno, ha fatto una grande stagione, anche se non si può dire lo stesso per Lorenzo. Per Dovizioso sarà, comunque, una grande annata, da incorniciare. Non ci resta, quindi, che darci appuntamento al GP della Malesia, domenica 29 ottobre, con un pensiero rivolto sempre a Simoncelli; sono sicuro che i piloti, quando scatterà il verde, correranno un po’ anche per Marco. Buona Moto GP a tutti!

A cura di Nicola Luccarelli

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui