Ciro Immobile si prepara per sostenere il suo secondo esame di maturità.
Dopo aver fallito, non solo per colpa sua, il primo in una squadra di spessore spagnola(il Siviglia), il figliol prodigo torna a casa, in Italia, dove la Lazio lo ha accolto a braccia aperte.
La società crede in lui, crede che Immobile possa essere il degno sostituto di Klose, ecco perchè ha versato complessivamente 10 milioni al Siviglia per riportarlo a casa, alle dipendenze di Simone Inzaghi.
Al giocatore andranno 2 milioni a stagione.
Dopo lo scorso anno di alti e bassi sia a Siviglia che al Torino, dove aveva cominciato bene e poi si è un pò perso, l’attaccante ha voglia di tornare quello della sua prima esperienza in maglia granata, quel giocatore che era una vera e propria spina nel fianco di ogni difesa.
Anche perchè in Nazionale ora c’è Giampiero Ventura, il tecnico che ha creduto in lui più di ogni altro e che sarebbe ben felice di rilanciarlo anche in azzurro, qualora le sue prestazioni fossero convincenti.
Nella Lazio il ragazzo partirebbe probabilmente titolare, in un potenziale attacco a 3 con Felipe Anderson, anche lui in cerca di riscatto e uno tra Keità e Candreva.
Occhio però perchè la concorrenza di Djordevic come ruolo da prima punta è davvero seria e basterà non imbroccare bene qualche partita per ritrovarsi da star del mercato della squadra a riserva di lusso.
Immobile ha detto di essere pronto.
L’acquisto potrebbe rivelarsi davvero azzeccato in quanto il giocatore offre il meglio delle prestazioni dove viene valorizzato al massimo come potrebbe avvenire alla Lazio, dove almeno all’inizio il posto da titolare è indiscutibilmente suo.
Sarà promosso, rimandato o bocciato? La stagione prossima il verdetto.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui