MINISTRO-ISTRUZIONE
Iniziano oggi in aula alla Camera le votazioni sul ddl Buona scuola e i sindacati promettono battaglia.
Nel pomeriggio in piazza del Pantheon a Roma in programma un’assemblea pubblica dei sindacati, che hanno invitato anche i parlamentari a partecipare.
Questo lo scenario che fa da sfondo alla discussione in Aula della riforma. Il calendario prevede oggi le votazioni dei primi emendamenti, poi sedute fino a mercoledì quando si terrà il voto finale.

All’invito delle organizzazioni sindacali – Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Fgu-Gilda Unams e Snals Confsal – hanno già risposto Sel e pure il deputato della minoranza Pd Stefano Fassina. Il 18 e il 19 le stesse sigle sindacali hanno organizzato a piazza di Monte Citorio, una sorta di “Speaker’s Corner” in concomitanza con la fase finale della discussione della Buona Scuola e lanciato una petizione su change.org per chiedere il cambiamento del disegno di legge. ” È inutile che Renzi mostri i muscoli”, “non si deve illudere, nessuno riforma il Paese da solo” è il messaggio che, a distanza, ha mandato al premier la leader della Cisl, Annamaria Furlan, secondo la quale “l’atteggiamento che il governo ha verso il sindacato è uno dei suoi limiti principali”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui