during the UEFA Europa League play-off match between US Sassuolo and Fk Crvena Zvezda at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 18, 2016 in Reggio nell'Emilia, Italy.

Dopo la sciagurata eliminazione della Roma al preliminare di Champions, che già rovina la stagione, stasera tocca al Sassuolo scendere in campo, nel ritorno del preliminare di Euro League, contro la Stella Rossa, per rialzare il morale delle italiane.

Il 3-0 dell’andata è un risultato abbastanza rassicurante, ma non troppo, perchè l’avversario è più abituato al palcoscenico Europeo e lo stadio Maracanà stasera sarà incandescente.

Di Francesco non si fida e farà un turnover ragionato,  perchè tiene a raggiungere questo traguardo che sarebbe davvero storico per la società e ridarebbe slancio al calcio italiano atterrito dall’incubo dei preliminari.

Nelle ultime stagioni le squadre che hanno dovuto giocare l’ingrata partita, non si sono mai qualificate per i gironi di Champions.

Roma, Lazio, Napoli, Udinese, Sampdoria tutte ad accarezzare il sogno per poi vederlo svanire per errori clamorosi, come quelli fatti dalla Roma martedì sera o per avversari talvolta fuori portata.

Anche in Euro League le cose non sono andate meglio. Per info chiedere l’anno scorso alla Sampdoria di Zenga che ha praticamente chiuso la sua avventura blucerchiata ancor prima di cominciarla per aver perso il preliminare di Europa League contro un avversario di cui nessuno sentirà mai più parlare.

Insidie di coppe insomma che non devono spaventare i neroverdi, con un piede e mezzo nella storia.

La squadra di Di Francesco scenderà in campo con questa probabile formazione:

4-3-3: Consigli, Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Biondini, Magnanelli, Duncan, Politano, Falcinelli, Berardi.

La partita sarà molto carica e le forze dell’ordine dovranno fare un grande lavoro per “tenere a bada” l’animo dei tifosi slavi, troppo spesso coinvolti nella storia recente e non di episodi violenti allo stadio. Un impianto moderno come quello di Belgrado, meriterebbe al suo interno gente che lo onori tifando e non ostentando violenza inutile.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui