Altra serata, altro successo. Gli ascolti del Festival della Canzone italiana, targato Carlo Conti, ieri hanno totalizzato una media di 10.462.000 telespettatori con il 47,88% di share.

Nella serata dedicata alle cover, la nostalgia l’ha fatta da padrona: reunion dei Pooh con Riccardo Fogli per festeggiare i 50 anni di carriera e il commovente omaggio a Lucio Dalla da parte degli Stadio, che è valsa la vittoria come cover più bella di questo festival. Tutti hanno cantato “Dammi solo un minuto”, “Tanta voglia di lei”, “Piccola Katy”, “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Pensiero” e “Uomini soli”, la canzone che vinse Sanremo nel 1990.

E’ stato poi il momento del secondo scontro tra le giovani proposte: Miele ha sfidato Francesco Gabbani, vince la prima, poi viene fuori un inconveniente tecnico in sala stampa, il voto viene ripetuto e il risultato ribaltato. Miele però chiede la riammissione in finale e su questo deciderà entro poche ore la direzione di Rai1 e la direzione artistica. La seconda sfida è tra Michael Leonardi e Mahmood, passa il secondo che quindi con Gabbani sfiderà venerdì sera Chiara Dello Iacovo ed Ermal Meta.

Tante risate con la bravissima Virginia Raffaele, che stavolta ha vestito i panni di Donatella Versace; facendo i complimenti a Conti per il suo total black, il presentatore ha ribattuto: “Ma io sono vestito di blu”. “Parlavo della faccia”, ha replicato secca lei. “C’è Elton stasera?”, chiede poi. “No”. “C’è Nicole Kidman?”. “No”. “E chi c’è?”. “I Pooh”. “Dai serio…e che mi hai chiamato a fare?”.

E poi ancora una serie di battute riguardanti il mega lifting della Versace: prima le è rimasto chiuso un occhio, poi le è si è staccato un orecchio in mano. “Avevo appena fatto il tagliando”, ha commentato.

Stasera, il Festival di Sanremo decreterà il vincitore delle Nuove Proposte. I quattro finalisti si esibiranno e saranno giudicati da televoto, giuria degli esperti e giuria demoscopica. Il Giovane incoronato vincitore canterà nuovamente in testa alla finalissima di sabato sera.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui