Non c’è bisogno di un bravo psicologo per capire che l’amore dura a lungo quando è cura di noi stessi e del nostro partner. Questo sia a livello fisico che mentale. Non a caso molti studiosi americani ritengono che amare fa veramente bene al cuore e allunga il percorso di vita. Essere positivi, volere bene a qualcuno anche in alcuni periodi di stress, provoca delle forti emozioni riconducibili alla nostra vera personalità. è’ straordinariamente bello amare anche i propri figli e dare a loro consigli volti anche al romanticismo. I bambini sanno assorbire molto bene le parole i comportamenti e ne fanno tesoro fino alla loro crescita durante la fase della adolescenza.

Ecco perchè San Valantino (gentil uomo innamorato della Dea) è certamente una giornata che spalanca il cuore agli innamorati, a quelle coppie che avendo un metro di giudizio della sopportazione continuano a credere nell’amore infinito. Ma amare non significa gelosia, ma libertà, fiducia e trasparenza. Tradire una persona significa ingannare il proprio cuore con molte probabilità che il rapporto si spezzi per sempre.
Importante allora è credere che basta un piccolo gesto per non lenire un sentimento magari di una vita.

Per un San Valentino romantico ha volte è particolarmente suggestivo condividere un piatto abbondante a lume di candela, magari meglio a casa che in un ristorante. Per quanto riguarda un dono o un regalo meglio puntare su qualcosa che rimane nel tempo. Dopodichè è fondamentale usare parole di incoraggiamento, fare uno sforzo per dare il buon esempio, usare forme di disciplina positive e soprattutto non dimenticare mai di ricordare quanto sia determinate amarsi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui