TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

SAN VALENTINO AMORE&BENESSERE

Non c’è bisogno di un bravo psicologo per capire che l’amore dura a lungo quando è cura di noi stessi e del nostro partner. Questo sia a livello fisico che mentale. Non a caso molti studiosi americani ritengono che amare fa veramente bene al cuore e allunga il percorso di vita. Essere positivi, volere bene a qualcuno anche in alcuni periodi di stress, provoca delle forti emozioni riconducibili alla nostra vera personalità. è’ straordinariamente bello amare anche i propri figli e dare a loro consigli volti anche al romanticismo. I bambini sanno assorbire molto bene le parole i comportamenti e ne fanno tesoro fino alla loro crescita durante la fase della adolescenza.

Ecco perchè San Valantino (gentil uomo innamorato della Dea) è certamente una giornata che spalanca il cuore agli innamorati, a quelle coppie che avendo un metro di giudizio della sopportazione continuano a credere nell’amore infinito. Ma amare non significa gelosia, ma libertà, fiducia e trasparenza. Tradire una persona significa ingannare il proprio cuore con molte probabilità che il rapporto si spezzi per sempre.
Importante allora è credere che basta un piccolo gesto per non lenire un sentimento magari di una vita.

Per un San Valentino romantico ha volte è particolarmente suggestivo condividere un piatto abbondante a lume di candela, magari meglio a casa che in un ristorante. Per quanto riguarda un dono o un regalo meglio puntare su qualcosa che rimane nel tempo. Dopodichè è fondamentale usare parole di incoraggiamento, fare uno sforzo per dare il buon esempio, usare forme di disciplina positive e soprattutto non dimenticare mai di ricordare quanto sia determinate amarsi.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *