Il Salone di Ginevra 2019 che apre i battenti dal 7 al 17 marzo vedrà la partecipazione anche della casa automobilistica Skoda che per l’occasione presenta dal vivo in anteprima mondiale ben due novità che rispondono al nome di Kamiq e Vision iV.
Alle due anteprime, il costruttore ceco affiancherà anche la Scala, nuova proposta nel segmento C che è stata svelata per la prima volta di recente nel corso di un evento organizzato ad hoc dalla stessa casa costruttrice. Le novità firmate Skoda saranno presentate nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo presso lo stand Skoda al Geneva International Motor Show 2019 il prossimo 5 marzo alle ore 9:40 durante la prima delle due giornate stampa riservata agli operatori del settore.

Anteprima mondiale pubblica per la nuova Skoda Kamiq
La vettura che proabilmente calamiterà maggiormente le attenzioni del pubblico sarà la Kamiq che godrà all’89ma edizione del Salone di Ginevra del primo bagno di folla pubblico. Il nuovo city SUV amplia l’offerta di vetture a ruote alte del costruttore ceco e va ad affiancarsi alle più grandi Karoq e Kodiaq. Pur vantando dimensioni contenute adatte al traffico cittadino (4.241 mm di lunghezza, 1.793 mm di larghezza, 1.531 mm di altezza con un passo di 2.651 mm), la nuova nata è stata concepita per offrire ai nuovi clienti tutti i vantaggi tipici dei SUV quali la posizione di guida rialzata, la migliore visibilità possibile sulla strada, un’altezza da terra superiore ed una più che buona abitabilità interna in rapporto agli spazi esterni (ad esempio i passeggeri posteriori godono di uno spazio di 73 mm per le ginocchia, mentre il bagagliaio permette una capacità di 400 litri che può arrivare fino a 1.395 litri abbattendo i sedili posteriori). Proporzioni bilanciate, design ricercato, ben tre sistemi di infotainment, completa dotazione di sistemi di sicurezza, ampia disponibilità di motorizzazioni e possibilità di scegliere un assetto personalizzato in base alle proprie esigenze saranno le caratteristiche fondamentali su cui la nuova Kamiq punterà per conquistare nuovi clienti in un segmento di mercato sempre più combattuto.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui