Immaginate il Mugello pieno di appassionati di Moto Gp in attesa di vedere uno spettacolo unico. Poi il sipario si alza e lo spettacolo inizia. E lascia senza fiato. Un gara coinvolgente e serratissima con Vale Rossi che sfida Lorenzo per la prima posizione.

Tutto magnifico, fino a quando la sfortuna non decide di giocare un brutto colpo al pilota marchigiano al nono giro: dalla Yamaha di Vale inizia ad uscire del fumo bianco e tutti ammutoliti hanno dovuto assistere alla rottura della moto e al conseguente ritiro del campione. Lo stesso problema era capitato a Lorenzo in mattinata.

A quel punto, i giochi sono fatti: con Rossi fuori, la gara è andata a Lorenzo, con Marquez secondo. Una vittoria non priva di fascino, dal momento che il finale è stato particolarmente avvincente: negli ultimi giri, infatti, Jorge e Marc si sono sorpassati in punti impossibili con una conclusione pazzesca. Il campione del mondo ha dato gas sul rettilineo finale prendendo la scia della Honda e superando il rivale al fotofinish.

Terzo si è poi piazzato il bravo Iannone, davanti a Pedrosa. Dovizioso è arrivato dopo di loro, a causa di un brutto errore che lo ha tirato giù dal podio.

Dando uno sguardo alla classifica, la situazione a questo punto vede Lorenzo, con la vittoria di ieri, a quota 115 punti, seguito da Marquez a 105. Terzo rimane Rossi con 78.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui