La Roma è attesa da un esordio davvero difficile in questa Champions.
L’Atletico Madrid del Cholo Simeone è il difficilissimo avversario contro cui i giallorossi si dovranno confrontare.
Ancora non si è capito il vero valore della squadra di Di Francesco, lui all’esordio assoluto in Champions, competizione che nemmeno da giocatore è mai riuscito a disputare.

Certamente, a detta anche di Perotti dal quale la Roma questa stagione si aspetta tantissimo, una partita del genere dimostrerà di che pasta è fatta la squadra.
Dovesse esserci una sconfitta o l’eliminazione dal girone, nessun dramma perchè questo è un raggruppamento di ferro, e i giallorossi non è detto siano pronti.

Di Francesco ha comunque le sue armi, come Edin Dzeko la prestazione del quale influirà molto sul destino della sua squadra.
Anche Defrel, esordio assoluto anche per lui in Champions dovrà fare gli straordinari e cercare con la sua velocità di mettere in difficoltà la non rapidissima difesa avversaria.

La Roma però non dà l’impressione di grandissima solidità difensiva, il che è un pericolo dato il livello di giocatori come Gameiro e Griezmann entrambi in titolari stasera , entrambi pronti a sfruttare sempre ogni minima esitazione.

I madrileni giocheranno con Carrasco un pò arretrato, sulla linea del centrocampo, per dare superiorità numerica alla sua squadra. Sarà fondamentale la gara di Strootman e Naingollan che dovranno essere bravi nella doppia fase.

Da Madrid a Madrid, l’ultima partita della Roma in Europa contro il Real è finita con una sconfitta a testa altissima per i giallorossi, che in un Olimpico gremito vogliono la vendetta sportiva nei confronti della squadra della capitale spagnola.

Probabili formazioni

Roma 4-3-3

Allison; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Naingollan, De Rossi, Strootman, Defrel, Dzeko, Perotti.
ALL: Di Francesco

Atletico Madrid; 4-4-2

Oblak; Felipe Luis, Godin, Savic, Juan Fran; Carrasco, Saul, Partey, Koke; Gameiro, Griezzmann
All: Simeone

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui