Novak Djokovic supera Roger Federer in tre set e approda in finale nel ‘Rolex Paris Masters’, ultimo Masters 1000 dell’anno dotato di un montepremi di 4.872.105 dollari in dirittura d’arrivo sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy, appuntamento che chiude di fatto la ‘regular season’ del circuito maschile.

Il serbo ha trionfato in un match epico di tre ore con il punteggio di 7-6 (6), 5-7, 7-6 (3) e affronterà all’ultimo atto il russo Karen Khachanov, che si è sbarazzato nell’altra semifinale di Dominic Thiem 6-4 6-1.
Si tratta della 22/a vittoria di fila nel circuito per Nole (imbattuto da agosto, dalla sconfitta negli ottavi del ‘1000’ di Toronto per mano del greco Stefanos Tsitsipas), che ora è in vantaggio per 25 a 22 nei confronti di ‘King Roger’ essendosi aggiudicato gli ultimi quattro testa a testa (l’ultima vittoria di Federer risale alle Finals del 2015 a Londra, nel Round Robin).

Per il serbo sarà la finale numero 104 in carriera, la sesta in questa stagione nella quale, dopo aver perso al Queen’s (con match point contro Cilic), ha conquistato Wimbledon, Us Open e i ‘1000’ di Cincinnati e Shanghai, portando a 72 i trofei nella sua bacheca. Proprio negli ottavi dell’ultimo Wimbledon è stato disputato l’unico confronto diretto con Khachanov, vinto in tre set da Djokovic.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui