milano marittima

milano marittima

Per godersi un bel weekend, a volte non è necessario andare troppo lontano e i luoghi del nostro territorio, spesso, sono quelli che sottovalutiamo con più facilità. Eppure una località di mare come Milano Marittima può essere una zona della nostra costa dove trovare divertimento ma anche tanto relax.

Riscopriamo questa elegante località che offre ai suoi visitatori molte cose da vedere, al pari dei suoi dintorni.

Tra i luoghi da visitare citiamo le Terme di Cervia, uno stabilimento con tutti i comfort, situato nella suggestiva pineta. Imperdibile è anche la Casa delle Farfalle & Co, una serra di circa 800 metri quadrati, dove è possibile osservare da vicino insetti provenienti dall’America e dall’Africa e una grande varietà di farfalle.

Non si può non citare il Parco Naturale, un spazio verde composto da una flora propria delle pinete marittime e dimora di molti animali.

Se ci si sposta nei dintorni di Milano Marittima, si può vedere il Museo del Sale di Cervia e la sua antica Torre di San Michele; una gita sulle spiagge dalla sabbia fine dei comuni di Pinarella e Tagliata può essere l’occasione giusta per un momento di relax.

Per chi è in viaggio con i propri bambini, o anche per gli adulti che vogliono divertirsi, Mirabilandia, il grande parco dei divertimenti, va assolutamente visto.

Naturalmente il divertimento è sempre dietro l’angolo e anche Bellaria, Rimini e Riccione sono luoghi molto amati dove il ritmo, gli eventi e l’ospitalità sono un vero marchio di fabbrica.

A cura di Silvia Pari

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui