Tutti ricordiamo gli storici pennarelli Carioca, che la crisi stava per annientare: ora cambiano proprietà e ripartono alla grande. L’azienda di Settimo Torinese fondata da Alessandro Frola, che nel 2014 era finita in liquidazione, ha infatti una nuova proprietà: la Carioca Spa, controllata dalla Zico Holding della famiglia Toledo. Nasce così una nuova società, affiancata da un gruppo di manager con consolidate esperienze in alcune delle multinazionali più importanti al mondo.

Enrico Toledo, presidente e ad di Carioca Spa, ha commentato: “Siamo pronti a ripartire, forti di una squadra composta da manager preparati e competenti. L’obiettivo è restituire ai più piccoli un elemento imprescindibile per la loro educazione, i pennarelli Carioca”.

Nato negli Anni Cinquanta e cresciuto con il boom economico, al giorno d’oggi il gruppo ha un giro d’affari superiore ai 20 milioni, dà lavoro a 110 addetti tra lo stabilimento di Settimo e quello spagnolo di Barcellona e spedisce pennarelli, matite, tempere, pastelli, giochi in ben 60 Paesi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui