Queen

Sempre moderata e schiva, ma salda nelle sue convinzioni, la Regina Elisabetta II è entrata nel libro dei record con un semplice “grazie a tutti”. La regina d’Inghilterra ha infatti battuto il primato di regnante di più lungo corso del Regno Unito, con 63 anni e 216 giorni, superando così la famosa regina Vittoria.

Come certamente avrebbe apprezzato anche la sua bisnonna, la regina Elisabetta ha voluto una giornata di festeggiamenti molto frugali, ma comunque festosi; accolta da una folla gioiosa, la regina, 89 anni, ha presenziato all’inaugurazione di una ferrovia nella Scozia meridionale.

Nessuna cerimonia navale lungo il Tamigi dunque, e nemmeno una parata di fronte a Buckingham Palace, ma una festa calma e posata, proprio in linea con lo stile della monarca.

Elisabetta II ha commentato con i suoi modi ponderati: “Inevitabilmente una lunga vita passa per molte pietre miliari e la mia non fa eccezione. Ringrazio però tutti voi e tanti altri in patria e all’estero per i vostri messaggi toccanti di grande gentilezza”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui