Nato ad Autlan de Navarro, Messico, il 20 luglio 147, Carlos Santana é uno tra i più bravi e famosi chitarristi al mondo; sulle scene dal 1966, ha nel corso di questi decenni esplorato vari generi musicali, rock, salsa, fusione, blues, usando la chitarra in modo particolarmente efficacie, non solo nei suoi classici assolo.

Quasi impossibile pensare ci sia qualcuno che non ha ballato o solo ascoltato la sua musica, considerando che la produzione dei “SANTANA” consta di ben 65 album e di un numero di singoli ancora maggiore.
Ricordarli tutti ovviamente non è possibile, ma chi, tra quelli di noi con i capelli grigi, ha mancato di stringersi al partner al ritmo di “Samba pa ti”, incisa nel 1970? E chi invece non si è scatenato, qualche anno più tardi (1999) con i ritmi di “Smooth”, “Corazon Espinado”, “Maria Maria “tratti dall’Album “SUPERNATURAL”?

C’è né per tutti i gusti, con ritmi jazz od i classicheggianti latino americani, il rock ed il blues, lenti e veloci, per ballare stretti o scatenarsi; Santana spazia e fa scorrere la musica, la sua magica chitarra, il proprio gruppo ed i coristi, in concerti che, dal lontano Woodstock ai giorni nostri, attirano immancabilmente il grande pubblico.
Parlare di Carlos Santana é fin troppo facile, ma ascoltarlo ancora meglio e quindi spazio alla musica.

La Redazione giornalistica – Foto Blus

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui