“Non salite su quell’auto”… un nuovo film horror presto distribuito nelle sale italiane? Quasi. In realtà si tratta del consiglio spassionato contenuto fra le righe dell’ultimo rapporto sull’esodo estivo del 2017 diffuso da Viabilità Italia e presentato a Roma alcuni giorni fa.

In maniera particolare, il giorno da “bollino nero” sarà questo sabato, il 5 agosto; Polizia di Stato, Carabinieri, Anas, Vigili del fuoco e Protezione civile hanno cooperato per attivare un pacchetto di misure atto ad agevolare gli automobilisti. Dalla mappatura dei cantieri inamovibili presenti su autostrade e strade extraurbane principali, all’indicazione delle misure informative e di assistenza per gli utenti in viaggio, fino alle offerte per chi si muove in treno.

In realtà, per chi non può evitare di muoversi in macchina, non c’è molto da fare: tutti i weekend del mese di agosto sono comunque contrassegnato con il bollino rosso e a meno che non si voglia passare il fine settimana a casa per poi partire di lunedì, le code saranno inevitabili.

Oltre ai bagagli, ricordiamoci quindi di portare con noi anche tanta pazienza.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui