Uno spettacolo di musica dal vivo, concerto per piano e voce a cura del Maestro Antonio Nasca, nell’ambito della rassegna tematica multidisciplinare “LES FEMMES D’OR”.

Direzione Artistica Isabel Russinova

4 ottobre 2017
Ore 21,00

Casa Internazionale delle Donne
Via della Lungara, 19 – Roma

Quando la musica per il cinema racconta la donna

Nell’ambito della rassegna tematica multidisciplinare Les Femmes d’Or, diretta da Isabel Russinova, un concerto dal vivo a cura del Maestro Antonio Nasca racconta l’universo femminile, attraverso alcune tra le più famose colonne sonore del cinema: da Colazione da Tiffany, a Un uomo e una donna, fino all’indimenticabile C’era una volta il West.

Nota Biografica
Autore, compositore ed editore musicale, ha una sua etichetta discografica, LA SEMICROMA. La musica di Antonio Nasca spazia tra diversi generi: vanta una produzione discografica che va dalla musica strumentale alle produzioni per film/documentari, tra cui “Viaggio in Calabria” di Franco Solfiti e “Il sole di Nina” di Marco Arturo Messina. Le sue pubblicazioni ad oggi contano circa 100 titoli. Collabora con SKY, RAI TRADE ed RTI ed ha partecipato in qualità di produttore al Festival di Sanremo facendo conoscere al grande pubblico una giovane promessa della canzone italiana: la cantante Alina. La Fondazione Musica per Roma ha affidato ad Antonio Nasca la scrittura delle musiche, insieme ai maestri Ada Gentile ed Adriano Pupillo, per il musical “La Storia di Nerone”, spettacolo rappresentato all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Da oltre dieci anni è Direttore Artistico di uno degli Hotel più celebri e importanti di Roma, “Il Grand Hotel de la Minerve” al Pantheon.

Ingresso
euro 5,00

Info e prenotazioni:
Casa Internazionale delle Donne
Tel. 06.68401721
e-mail: [email protected]

Prossimi appuntamenti:

5 ottobre 2017 ore 21,00
Lettere d’amore dalla città eterna

6 ottobre 2017 ore 21,00
Berenice

A cura dell’ Ufficio Stampa D&C Communication

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui